Comunali Avellino – Modestino Preziosi: “Io sono pronto anche per questa corsa”

Modestino_Preziosi_1Modestino Preziosi, campione italiano ed europeo, è stato due volte vice campione del mondo, campione del mondo negli anni 1993, 2002 e 2003. Attualmente è il campione del mondo in carica di maratona estrema con la vittoria riportata nell’ ultima edizione della Over Cup 2007-2008 in cinque Paesi. Un vero campione, insomma. Abituato alla competizione che, oggi,  scende in campo con la lista Centro Democratico, a sostegno del candidato sindaco Paolo Foti.

Sono abituato a mettermi in gioco in prima persona – afferma Modestino Preziosi – e ad accettare sempre nuove sfide. Per questa ragione ho deciso di candidarmi alle elezioni amministrative per il Comune di Avellino, nella lista di Centro Democratico, a sostegno del candidato sindaco Paolo Foti. Sono visceralmente legato alla mia terra, l’Irpinia, anche se per impegni lavorativi e sportivi sono costretto a stare spesso lontano da casa. E’ qui, però, che ho i miei affetti, i miei ricordi e le mie radici. Vorrei poter dare un contributo, per quanto modesto, per far rinascere la città capoluogo e l’intera provincia. Noi uomini e donne del Sud conosciamo bene le difficoltà dell’esistenza e nella nostra storia abbiamo dovuto affrontare molti ostacoli e sacrifici. Non ci manca di certo il coraggio. Oggi, però, più che mai occorre un impegno collettivo, uno sforzo per costruire un presente migliore per noi stessi ed un futuro più rassicurante per i nostri figli. Servono idee e progetti per creare lavoro, servizi ed una città più vivibile. Io sono pronto anche per questa corsa. Considero i valori dello sport, l’esperienza accumulata in tanti anni trascorsi in giro per il mondo, i contatti che ho potuto creare, un patrimoni che intendo mettere a disposizione della nostra comunità”.

Anche in questa sfida” – conclude –“ ci metterò la passione di sempre. Al Comune, nelle pubbliche amministrazioni, in politica c’è bisogno di persone che abbiano lo spirito giusto per ascoltare i problemi dei cittadini e cercare di trovare soluzioni. Bisogna avere passione ed essere disinteressati: soltanto così potrà esserci un vero cambiamento”.