Comunali Avellino – Battista: “È il momento di costruire, di investire e di promuovere”

f2 - Nicola BattistaA pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale, Nicola Battista ringrazia tutti i suoi sostenitori che con tanta stima e affetto gli hanno manifestato l’enorme vicinanza e ricorda l’ultimo appuntamento elettorale che si terrà domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18.00, nella sala convegni dell’Hotel della Ville. Saranno presenti tutti gli aspiranti consiglieri di tutte le liste che sostengono la sua candidatura a sindaco della città capoluogo. Saranno presenti anche il senatore Sibilia, l’On. Taglialatela, il segretario generale dell’UGL Centrella e il Presidente della Regione Caldoro.

Poi, condivide con gli organi d’informazione le sue  “considerazioni umane prima ancora che programmatiche” che riportiamo.

C’è una politica del fare, rappresentata da tanto entusiasmo e tanta partecipazione, che ha riunito uomini e donne, molto spesso alla prima esperienza elettorale, in nome di un progetto condiviso di una Avellino migliore”.

C’è una politica pulita, onesta, non compromessa, che ha saputo superare le logiche logore del gioco delle parti e degli schieramenti per aprirsi alle realtà civiche, alle professionalità, ai giovani, ai segmenti produttivi, al mondo del lavoro”.

C’è una politica nuova, sensibile, attenta, preparata, che vuole costruire un futuro di benessere condiviso e per tutti, che vuole guardare lontano, che si confronta ogni giorno con i problemi e non immagina di essere depositaria assoluta della verità ma vuole allargare la partecipazione e la cittadinanza attiva per risolverli”.

Anche altri candidati si presentano come nuovi, onesti, diligenti e preparati. In alcuni casi sarà vero, in altri di meno; dalla nostra abbiamo tutta la voglia di metterci alla prova, nella discontinuità con il passato e nella voglia di confronto, per tornare grandi”.

Spesso, perfino noi avellinesi non ci accorgiamo di quanta meraviglia c’è in questa città e nella sua gente, e meno che mai la politica è stata capace di valorizzare questo inestimabile valore. È il momento di costruire, di investire, di promuovere, perché non esiste sogno che non possa essere realizzato”.

C’è da fare in tanti settori della vita pubblica e civica, ci sentiamo all’altezza della sfida pur consapevoli della responsabilità che stiamo per assumerci, sapendo che solo, insieme, si possono raggiungere i migliori traguardi per la città