Comunali Avellino (PD) – Cipriano oggi incontra i giovani per la prima volta al voto

cipriano-primo-piano-pSi conclude oggi il  ciclo di eventi “I Forum C – A confronto con Cipriano”. Questo pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale Samantha della Porta, il candidato al Consiglio Comunale nella lista PD, incontrerà gli elettori avellinesi per la prima volta al voto. Il dibattito rientra tra le dieci idee che il candidato al consiglio comunale con Paolo Foti nella lista PD, ha lanciato, per cambiare Avellino. Cambiare partendo dai giovani.

“Il mio primo voto” vedrà Cipriano confrontarsi con un pubblico di elettori diciottenni che, per la prima volta voteranno per la scelta del sindaco e dei consiglieri che li amministreranno per i prossimi cinque anni.

“E’ importante ascoltare le istanze e le proposte di un pubblico di giovanissimi. Ancora di più lo è in questa occasione che li vede andare al voto per la prima volta. Serve rispetto del talento, serve dire basta al clientelismo e alle raccomandazioni. Serve offrire occasioni di lavoro ad Avellino, serve mettere i giovani nella condizione di scegliere se andare via, non costringerli ad andare. Dopo la laurea, io stesso sono stato costretto a lasciare Avellino e da 13 anni lavoro a Roma. Oggi mi propongo al consiglio comunale e voglio provare a contribuire ad un’inversione di tendenza, evitando che altri giovani siano obbligati a dover lasciare la propria città. Quando ho guidato il Teatro Gesualdo ho dato grande spazio ai giovani, creando uno staff di professionisti preparati e competenti, garantendo agevolazioni economiche per assistere agli spettacolo agli under 30, valorizzando il talento e le passioni con il coro, l’orchestra giovanile, il corso di laurea in coreografia, la scuola di teatro per ragazzi. Ho parlato ai giovani con i fatti e con la concretezza. Come continuerò a fare”.