Arrestato un irpino 35enne per stalking

arresto carabinieriAncora un importante risultato conseguito dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino nell’instancabile azione di contrasto ai reati, con particolare riguardo alle emergenze che più da vicino destano allarme sociale nella cittadinanza, potendo così creare quel senso d’insicurezza nei cittadini irpini. Non solo furti e rapine, quindi, tra le priorità dei carabinieri di Avellino, ma anche reati contro la persona e, in quest’epoca di allarme femminicidi, particolare attenzione viene posta dagli uomini della Benemerita all’odioso reato di atti persecutori, detto anche stalking.

Così, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di una Stazione dell’hinterland avellinese hanno tratto in arresto un irpino sui 35 anni, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Avellino per il reato di atti persecutori aggravati e reiterati a distanza di appena 6 mesi dall’ultima condanna per il medesimo reato nei confronti della stessa ex fidanzata.

L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, condannato a 1 anno e 4 mesi di carcere e sottoposto all’obbligo quotidiano di firma in caserma, non si è rassegnato e ha continuato a perseguitare l’ex fidanzata, a ben 3 anni dalla fine della loro relazione. Ancora pedinamenti, appostamenti, violenze e minacce di morte che hanno costretto la giovane donna a non uscire di casa, a cambiare abitudini e stile di vita, e a vivere in un perdurante stato di paura per la propria incolumità fisica.

Le fulminee indagini condotte da carabinieri e Procura di Avellino hanno permesso quindi di emettere un nuovo provvedimento a carico dello stalker, con l’aggravante della reiterazione, che ora è stato arrestato e assicurato al carcere di Avellino.