Festa: “Pronti a governare Avellino”

gianluca festaAd una settimana dal voto, prosegue senza sosta il tour di Gianluca Festa nel capoluogo irpino. Il candidato sindaco, sostenuto dalle due liste civiche ‘Per Avellino Davvero’ e ‘Governiamo insieme Davvero’, ha avuto modo di incontrare numerosi cittadini. Molti dei quali nella sede del comitato di via Fioretti che sarà sempre aperto fino al termine della campagna politica per recepire esigenze e necessità.  “La mia – dice – è una campagna elettorale a diretto contatto con la  gente, recependo la voglia di coinvolgimento che l’intera popolazione mi sta manifestato”.“Desidero – continua – essere il sindaco della gente, pronto a risolvere i problemi quotidiani della nostra città”“Per me e per la mia squadra - continua – ogni  istanza della popolazione rappresenta un contributo importante per un’azione amministrativa vicina al territorio”“Ho avuto modo di parlare – sottolinea – con lavoratori, studenti, professionisti, giovani, donne, anziani, imprenditori a cui ho spiegato il nostro progetto, ascoltando i loro suggerimenti sempre per un fattivo dialogo e confrontoE respiro in giro un grande entusiasmo. Segno di un cambiamento che Avellino vuole e desidera”“Siamo pronti – aggiunge – a raccogliere questa sfida per il bene della collettività. Abbiamo candidati senza vincoli di partito, che ci mettono la faccia e con cui ci siamo confrontati per un anno e mezzo, costruendo una grande squadra che punta a  governare Avellino.  La gente vuole la nostra generazione perché è vicina alla città. Quello che stiamo facendo è far comprendere che il vero cambiamento parte da noi senza compromessi. E su questo registro un grande consenso da parte della popolazione avellinese”.

Diversi i punti che caratterizzano il programma di “Davvero”  arricchito dalle tante osservazioni giunte dalla popolazione con cui Festa ha condiviso idee e proposte. Dall’impegno su sociale, cultura, sviluppo economico, ambiente fino al commercio, giovani ed infrastrutture. Senza dimenticare la grande attenzione verso gli animali.

Oltre agli incontri con la gente, Festa si è anche riunito con la propria compagine civica composta da 64 candidati.“Summit – conclude - servito per fare il punto della situazione in vista della tornata elettorale. Gli animi sono carichi e c’è tanta voglia di fare per il bene della città”.

Intanto domani pomeriggio (lunedì 20 maggio), alle ore 16 presso il Centro sociale “Samantha della Porta” di Avellino, il candidato sindaco parteciperà all’incontro, organizzato dal Sunia (sindacato unitario nazionale inquilini assegnatari) sulla situazione alloggiativa in città.