Erminia Mazzoni sostiene le Regioni in piazza contro il patto di stabilità

erminia mazzoni“Rivedere il patto di stabilità interno è un imperativo categorico. La premessa è alzare la testa a Bruxelles per negoziare una revisione dei parametri” Erminia Mazzoni, membro della Commissione per lo sviluppo regionale e presidente della Commissione per le petizioni del Parlamento europeo, esprime con queste parole il pieno appoggio alla protesta delle regioni contro l’attuale patto di stabilità.

“Il lavoro di mediazione politica ha portato i suoi frutti in Parlamento europeo” continua la Mazzoni che aggiunge: ”Finalmente sul tavolo della commissione Sviluppo regionale arriva il mio rapporto d’iniziativa per liberare gli investimenti, come in particolare le risorse di cofinanziamento, dai vincoli e per modificare le regole di bilancio che calcolano le uscite per investimenti tra le perdite, con effetto sulla crescita del debito”.

Per Erminia Mazzoni: “Una larga maggioranza in Parlamento imporrebbe alla Commissione Ue il cambio di rotta. È per questo obiettivo che ho chiesto ancora ai presidenti delle Regioni e al Presidente Errani, di non farmi mancare il sostegno, sia politico che tecnico in Commissione. Il 29 maggio si terrà il primo dibattito con il contributo di due esperti del settore, gli economisti Jorge Núñez Ferrer, del Centro per gli Studi di Politica europea e Mario Mustili, professore di economia e gestione della Seconda Università di Napoli”.