Amministrative, Foti sfida Battista: “Si confronti in pubblico sul degrado in città”

foti-pHo visto Avellino e l’ho trovata una città bella, pulita e raffinata: è la frase che vorrei potessero pronunciare tutti coloro che visitano la nostra Avellino. Per far questo il comune, che mi auguro di poter amministrare, dovrà provvedere a ristabilire e ripristinare due tasselli che negli ultimi anni sembrano essere svaniti nella nostra città: decoro urbano e senso civico.” Lo afferma Paolo Foti, candidato a sindaco di Avellino del Centrosinistra.

“Dovremo collaborare, tutti, – prosegue –  per rendere Avellino un fiore all’occhiello della Campania, una città piacevole da visitare, che possa comparire tra le “mete consigliate” da visitare. Penso a una più decorosa pulizia delle strade, alla sistemazione della pavimentazione sconnessa che dovrà consentire ai pedoni di passeggiare senza incorrere in spiacevoli incidenti. Penso all’ampliamento e al ripristino dei bagni pubblici e quindi alla riqualificazione di parchi ed edifici antichi che dovranno diventare punti turistici belli da vedere e da visitare. Si potrebbero immaginare nuovi spazi dedicati per i writers, sull’esempio di ciò che è stato già fatto nel quartiere San Tommaso, ma nello stesso tempo l’amministrazione dovrà prevedere multe severe contro quelle forme di vandalismo che rovinano l’immagine della nostra città. In tal senso è mio intento provare a coinvolgere scuole, comitati ed associazioni per un impegno più attivo e costante verso l’educazione ambientale prevedendo giornate ecosostenibili ed ecosolidali.”

“Il “salotto buono” di Avellino – aggiunge – non dovrà più essere solo corso Vittorio Emanuele, ma tutta la città e le aree periferiche dovranno offrire l’immagine più decorosa e pulita. Amministrazione e cittadini dovranno collaborare, insieme, per trasformare Avellino in una città bella, pulita e raffinata. Su questi argomenti, che ho già dibattuto in TV con il candidato sindaco Preziosi, invito ora ad un confronto pubblico il candidato sindaco del PDL Battista”, conclude Foti.