Movimento 5 stelle, fervono i preparativi per l’arrivo di Beppe Grillo

beppe-grillo-movimento-cinque-stelleFervono i preparativi per l’arrivo di Beppe Grillo in città, lunedì 13 maggio, a sostegno della candidata a sindaco-portavoce, Tiziana Guidi, e dei 25 componenti della lista del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio. Il leader genovese, infatti, ha deciso di far partire il tour per le amministrative proprio da Avellino, che è anche l’unica tappa in Campania. Si attende, quindi, una massiccia affluenza di cittadini, attivisti e simpatizzanti provenienti da tutta la regione. Già previsti gazebo informativi di molti gruppi attivi irpini e non solo.

L’evento inizierà alle ore 18.30 con la presentazione dei candidati a sindaco-portavoce degli altri Comuni campani chiamati al voto; a seguire, sono previsti interventi di associazioni e comitati sulle tematiche regionali più delicate e sentite, nonché la proiezione del programma partecipato che il M5Stelle avellinese ha costruito con il contributo dei cittadini. Poi, Grillo salirà sul palco, che verrà allestito in via Matteotti, per sostenere Guidi, unica donna candidata alla carica di primo cittadino, e i candidati consiglieri.

“La location – commentano dal comitato elettorale di via Tagliamento – non è stata scelta a caso. Via Matteotti è il luogo simbolo della politica avellinese perché è stata teatro di storiche battaglie elettorali. Noi vogliamo portare il vento di un cambiamento che spazzi via, una volta per tutte, le vecchie logiche partitiche. Il fallimento di quel sistema è sotto gli occhi di tutti e a rimetterci sono stati i cittadini. E’ arrivato il momento di invertire la rotta”.

Intanto le attività del M5Stelle di Avellino proseguono: domani, sabato 11 maggio (dalle ore 17), e domenica 12 maggio (dalle ore 11) gli attivisti saranno presenti lungo Corso Vittorio Emanuele – angolo via Verdi – con un gazebo informativo. Domenica sarà presente anche il deputato Carlo Sibilia, che, invece, domattina sarà in visita alla Casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi, dopo quelle di Bellizzi e Ariano Irpino.