Gianluca Festa a San Tommaso: “Punteremo a risolvere i problemi quotidiani della città”

Foto Gianluca Festa a San Tommaso“Punteremo a risolvere i problemi quotidiani del cittadino. Basta grandi opere, vanno ultimate quelle in corso. Ora la città ha bisogno di un suo equilibrio ridando fiducia alla gente”. Questo è l’appello che Gianluca Festa, candidato sindaco alle prossime amministrative, lancia questa sera (venerdì 10 maggio) da San Tommaso nella sua seconda tappa elettorale nell’hinterland avellinese.

“Abbiamo candidati senza vincoli di partito, che ci mettono la faccia e con cui ci siamo confrontati per un anno e mezzo, costruendo una grande squadra che punta a vincere per la governare la città.  La gente – prosegue – vuole la nostra generazione perché è vicina al territorio. Dobbiamo far comprendere che il vero cambiamento parte da noi senza compromessi”. Quella di San Tommaso non è una tappa casuale per il candidato sindaco sostenuto dalle due . liste civiche “Governiamo insieme Davvero” e “Per Avellino Davvero”. “La mia famiglia – spiega – è originaria di questo rione e conosco molto bene i problemi del quartiere. Nella scorsa amministrazione mi sono impegnato a eliminare l’eternit dai tetti di molti fabbricati di via Acciani. Nei prossimi cinque anni – dice alla platea accorsa numerosa al suo incontro pubblico – mi impegnerò a risolvere completamente e definitivamente il problema dell’eternit presente sui restanti edifici”.

Assieme a Festa sono intervenuti quattro candidati del suo progetto civico. Adele Cucciniello: “Siamo qui per sostenere il nostro candidato sindaco. Crediamo in una politica concreta, fattiva e vicina alle necessità della popolazione”. “Mi fa piacere – evidenzia Ugo Maggio – di essere qui a San Tommaso dove ho trascorso la mia infanzia. Ora è necessario prendere le redini di questa nave e traghettarla verso un’isola felice per conferire ad Avellino il volto di una città migliore”.

Punta sull’ambiente Viviana Bellizzi: Sono laureata in Scienze ambientali e metterò a disposizione le mie conoscenze e competenze in questa direzione ponendo anche al primo posto la salute del cittadino”.

E’ giunto  conclude Luca Borriello  - il momento di cambiare. Abbiamo un candidato sindaco che ha tutti i requisiti e l’esperienza giusta per amministrare in modo adeguato la nostra città”.