Città della Scienza – Festa dell’Europa 2013

citta-della-scienza-napoli pIn occasione della Festa dell’Europa, Città della Scienza presenta la nuova edizione dell’Europa Museum. Con 6 installazioni e 6 tapas tematiche dedicate alle politiche europee – ideate e realizzate dagli studenti di 6 istituti superiori di Napoli -  il progetto Europa Museum nasce per avvicinare l’Europa agli studenti attraverso la creazione di un museo itinerante che ha l’obiettivo di far conoscere le politiche europee e i principi ai quali queste si ispirano.

L’evento si concluderà il 13 maggio, quando verranno presentati al pubblico i dieci migliori laboratori d’impresa creativa promossi dai ragazzi delle scuole secondarie superiori coinvolte nel progetto KiiCS (Knowledge Incubation in Innovation and Creation for Science), lanciato per costruire nuovi ponti tra arte, scienza e tecnologia così da mostrare l’impatto positivo della loro interazione sulla creatività.

La manifestazione sarà l’occasione per rimarcare la grande solidarietà che Città della Scienza ha ricevuto da tutta Europa in seguito all’atto criminale del 4 Marzo, un sostegno che rappresenta un patrimonio di straordinaria importanza per la ricostruzione del Science Centre