Pdl Campania a De Mita: “Mente quanto dice che si è dimesso da assessore”

de mita‘Giuseppe De Mita mente quando dice che si e’ dimesso da assessore, perche’ agli atti del Consiglio Regionale non c’e’ assolutamente niente. Questo suo atteggiamento alimenta l’antipolitica’. Lo ha detto il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale della Campania Gennaro Nocera nel corso di una conferenza stampa convocata dal gruppo Pdl per presentare un atto di diffida inviato, per raccomandata, ai due assessori regionali Giuseppe De Mita e Marcello Taglialatela che sono stati eletti parlamentari alle elezioni politice dello scorso febbraio.
‘Non e’ possibile stare seduti su piu’ poltrone – ha aggiunto Nocera – se poi questa attesa nasconde altro, ad esempio il fatto che, forti del doppio incarico, vogliono fare campagna elettorale nei Comuni peche’ ci sono le amministrative, questo sarebbe veramente un atto vergognoso’.
La missiva e’ stata inviata per conoscenza anche al presidente della Camera Laura Boldrini e al presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro.

Non si è fatta attendere la replica dell’onorevole De Mita: “A me resta il dubbio se alcuni esponenti del PdL, tra cui anche Nocera, facciano finta di non capire o non capiscano davvero – lo dichiara Giuseppe De Mita, deputato dell’Udc in riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza stampa da alcuni componenti del gruppo consiliare del Popolo della Libertà – Continuare a chiarire aspetti giuridici elementari sta diventando francamente imbarazzante: come si spiega a Nocera che non si può diffidare qualcuno per un comportamento che già si è avuto? Le mie comunicazioni, d’altronde, dovevano essere indirizzate alla giunta regionale e non certo al consiglio. Ed è così che ho fatto. Con l’aggiunta di aver comunicato la mia decisione anche alla Presidente della Camera, on. Laura Boldrini”.

“Non consento – così conclude l’onorevole De Mita – ad alcuno di fare illazioni sulla veridicità di quello che dico. Visto che probabilmente a certi personaggi risulta chiaro solo il linguaggio giudiziale, valuterò le azioni giudiziali del caso”.