Comunali Avellino – Battista ringrazia per la solidarietà dopo l’atto vandalico al proprio comitato

nicola battistaIl candidato sindaco dr. Nicola Battista e l’intero suo staff, ringraziano quanti hanno voluto esprimere vicinanza e solidarietà dopo il vile atto vandalico subito la scorsa notte e che ha arrecato danni alla sede del comitato elettorale di corso Vittorio Emanuele.

Tali azioni, si spera, rientrino nell’alveo delle bravate giovanili, laddove sarebbe ben più grave una estrema strategia atta ad inquinare la democrazia ed impedire la libera partecipazione alla sfida amministrativa.
Questo episodio non può che far riflettere su quanto importanti siano le misure da intraprendere, anche con urgenza, in materia di sicurezza e prevenzione.
Occorre che tutti gli organismi preposti possano efficientemente monitorare la nostra realtà cittadina onde prevenire questo come tanti altri gesti inopportuni, pericolosi, illegali. Solleviamo l’attenzione sul disagio sociale che alberga dietro azioni del genere, la cui responsabilità è da ricercarsi sicuramente nel particolare momento di difficoltà, smarrimento e sfiducia, che purtroppo sempre più diffusamente affanna famiglie e lavoratori, ma è anche fomentato dai professionisti dell’antipolitica, che con toni apologetici alimentano un distorto anelito alla ribellione.
Ci sentiamo di rappresentare, pur nei valori moderati e tradizionali che interpretiamo, la migliore forma di alternativa e discontinuità, convinti, come siamo, che l’esercizio libero e partecipe del voto sia il gesto più rivoluzionario che ci sia in una città preda dei poteri forti e caratterizzata da una politica fin troppo invadente nel vivere quotidiano. Oggi si attacca un simbolo della buona politica ma sarà proprio la buona politica a dare le migliori risposte a quel disagio generante tali atti.