SERIE B – Cicalese: “Pronti a dare il nostro contributo per l’Avellino”

f1 b - Virgilio Cicalese

Incontri a ripetizione per il Corso e nel suo comitato elettorale e poi pausa nel pomeriggio. Anche per Virgilio Cicalese, candidato sindaco di “Impegno Civico per Avellino Futura”, “Cad” e Vincere per Avellino, sono stati novanta minuti di sofferenza quelli vissuti intensamente per seguire le sorti calcistiche dei lupi. Poi è arrivato il momento della festa.

«I cento anni di storia calcistica dell’Avellino – afferma il dottor Cicalese – non potevano essere festeggiati meglio. Il ritorno dei Lupi in serie B, addirittura con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato, corona il sogno di tutta la cittadinanza che è orgogliosa del traguardo raggiunto da mister Rastelli e la sua squadra. Arrivare primi in un campionato difficile, che non ha fatto sconti a nessuno, è davvero lodevole. Gli sforzi, l’impegno e la serietà non solo della squadra, ma anche della società, hanno reso possibile il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo della serie B.

Da sindaco mi piacerebbe offrire un valido contributo a questa realtà calcistica vanto e orgoglio della nostra terra. Ci sarà tutto il nostro impegno per lo stadio Partenio e per rendere la città più accogliente per ricevere le tifoserie ospiti. Visto che siamo entrati nella cadetteria, una sorta di A2 del calcio, dobbiamo essere pronti e ricettivi. Inoltre, ci impegneremo anche ad affrontare la questione delle tante strutture sportive disseminate sul territorio che devono essere restituite alla funzionalità di tutti i cittadini. Si parte dal calcio, ma occorre seguire con attenzione tutti gli sport presenti ad Avellino, perché lo sport è fondamentale per la crescita della società. Dobbiamo far voltare pagina alla città sotto tutti i punti di vista».