Cgs – Si è concluso il concorso “La Classe…è acqua”

SAMSUNGSi  è tenuta questa mattina alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino, la premiazione del concorso “La Classe…è acqua!” promosso dal Consorzio Gestione Servizi.

Presso l’istituto di C.so Vittorio Emanuele sono stati svelati i nomi dei vincitori del progetto: per la categoria “Scuole elementari” ha vinto Giuseppe Marra della IV A  del “P. Colletta” mentre, per quella  relativa alle “Scuole Medie”, Ada Contino della I C della “F. Solimena”.
I bambini, tramite la realizzazione di un disegno o la composizione di un tema, si sono aggiudicati un iPad messo in palio dal Consorzio Gestione Servizi.
Sponsor ufficiale del concorso la Rivoira S.p.A., una tra le società leader in Italia nel settore dei gas industriali appartenente al Gruppo Praxair.

All’evento hanno partecipato la dott.ssa Enza Ambrosone, presidente del Consorzio Gestione Servizi S.c.a r.l.;  la dott.ssa Angelina Aldorasi, dirigente didattico del Convitto Nazionale “P. Colletta”; la prof.ssa Ida Guarino del “Convitto Colletta”; la prof.ssa Pasqualina Capossela per l’Istituto “F. Solimena”, la dott.ssa Paola di Natale, coordinatrice del progetto presso l’USP Avellino ed il maestro Giovanni Spiniello, artista avellinese. Tutti i partecipanti si sono positivamente espressi sull’iniziativa dall’alto valore etico ed educativo.

Ad introdurre la dott.ssa Angelina Aldorasi, che ha ringraziato il Consorzio Gestione Servizi per l’attività di sensibilizzazione e ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’iniziativa che ha riscosso enorme successo tra gli alunni.

Soddisfatta Enza Ambrosone, presidente del Consorzio Gestione Servizi, che dopo aver ringraziato tutti per la partecipazione ha motivato il perché di questo evento: “C’è sempre più bisogno di parlare agli adulti del domani al fine di creare una nuova sensibilità verso temi fondamentali come l’importanza dell’acqua e del rispetto ambientale. È ancor più importante che, attraverso le istituzioni scolastiche, si continuino a legare i
giovani alle attività territoriali in maniera tale da renderli consapevoli delle potenzialità locali e creare in loro gli stimoli giusti per costruire un futuro migliore”.