Altavilla Irpinia – Tenta colpo in abitazione, acciuffato dai carabinieri

arresto carabinieri

Si era introdotto in un’abitazione di Altavilla Irpina dove aveva trafugato 8 orologi, un televisore e diversi oggetti di valore. A nulla è valsa la fuga precipitosa alla quale un 48enne del posto si è dato: i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano non gli hanno dato scampo e, dopo un rocambolesco inseguimento, lo hanno acciuffato.

E’ accaduto stamani quando i militari della locale stazione di Altavilla hanno ricevuto una segnalazione telefonica giunta da cittadini che indicavano una persona sospetta che si aggirava presso alcune abitazioni della zona. I carabinieri del posto e i militari dell’Aliquota radiomobile di Mirabella Eclano, si sono portati immediatamente sul posto dove hanno sorpreso il malvivente mentre si stava  allontanando dall’abitazione nella quale si era introdotto. Raggiunto e bloccato, i carabinieri al comando del Capitano Leonardo Madaro, hanno prelevato la refurtiva e successivamente hanno identificato l’uomo: classe 1965, originario del luogo, censurato. I militari hanno verificato che il malvivente si è introdotto nell’abitazione forzando una delle finestre e che l’autovettura sulla quale si stava allontanando era stata rubata il 27 aprile a Benevento.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dottor Rosario Cantelmo, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato in abitazione e ricettazione e tradotto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino.