Comunali, Psi: “Impegni e valori condivisi con Pd e Sel”

PSI

“Il Partito Socialista Italiano ha inteso dare, anche in occasione delle prossime elezioni amministrative, continuità e credibilità al progetto sottoscritto con il PD e con SEL in occasione delle passate elezioni politiche. Vi erano valori e impegni condivisi, modi di confrontarsi e decisioni da prendere in comune nel progetto ” ITALIA BENE COMUNE”.” E’ quanto afferma in una nota la Federazione di Avellino del Partito Socialista Italiano.

“Noi – prosegue la nota – non abbiamo lasciato la coalizione come già avvenuto in passato con IDV. Avevamo chiesto, in occasione delle comunali di Avellino, a SEL di convergere su punti qualificanti e su impegni precisi, invece prendiamo atto che sono andati, sia a livello nazionale sia locale, da un’altra parte aprendo la consueta falla, sempre e soltanto a sinistra. I socialisti sono presenti con propri candidati, AUFIERO RITA e DE FAZIO FRANCESCO, nella lista” DEMOCRATICI PER AVELLINO” e intendono, anche a livello locale, rispettare gli impegni e rafforzare la proposta di un cambiamento profondo per il futuro della nostra città. Il partito socialista ancora una volta mantiene inalterata la posizione che ha avuto nelle amministrazioni locali e nazionali, che è, da sempre, riferimento di progresso, di solidarietà e di efficienza amministrativa.”

“Le crepe aperte dal PD nella città di Avellino – aggiungono i socialisti – ci amareggiano ed è per questo che ci rivolgiamo direttamente al candidato Sindaco Paolo Foti perché chiarisca, a chi non ne è ancora cosciente, che la coalizione vuole amministrare questa città senza contrapposizioni e trasversalismi e rassicurare i cittadini che non saranno tollerati ricatti e acrobazie da circo equestre, così come avvenuto nella passata Amministrazione. Le altre liste presenti sono zeppe di personaggi dalle idee confuse circa la loro appartenenza e le prospettive future; sta a noi garantire coerenza e rigore nel rispetto del mandato che i cittadini ci vorranno assegnare. Con questo impegno – conclude la nota – i socialisti concorrono al successo del candidato Sindaco al quale fanno riferimento.”