La “Tavola di Acerenza” di Leonardo sarà esposta a Caposele

leonardo caposeleLa cultura sarà protagonista in assoluto e  accompagnerà nell’ambito del “mini tour” l’evento dell’anno: Caposele avrà l’onore di custodire, in esclusiva un dipinto di Leonardo in originale all’interno del museo già allestito che ospita, ancora per poco tempo, le riproduzioni delle macchine del genio di Vinci.

“La Tavola Lucana” di Leonardo da Vinci, sarà esposta, all’interno del padiglione delle mostre a Caposele e potrà essere ammirata in tutta la sua bellezza. Una straordinaria opportunità di vedere da vicino una grande opera,  che è stata  mostrata raramente in pubblico ed ha già, da quando è stata validata, sconvolto critica ed estimatori per il suo fascino.
L’autoritratto di Acerenza, o “tavola Lucana” sarà a Caposele per essere ammirata in pubblico dal giorno 8 al 12 maggio 2013 , all’interno della sala del museo delle “macchine di Leonardo” e inserita come tappa, nel tour che porterà i visitatori a toccare tutte le mete turistiche già in programma nell’ambito mini viaggio “F.A.C.” (Fede Ambiente Natura).
Una conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà il giorno 30 aprile alle ore 12,00 presso la sala polifunzionale del Comune di Caposele. In quella occasione, sarà possibile ricevere tutto il materiale descrittivo  dell’affascinante opera di Leonardo Da Vinci.