Animatori turistici, primo stage di formazione ad Avellino

animatori turistici

Per la prima volta ad Avellino uno stage di formazione per animatori turistici. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’associazione Visaclub e si svolgerà i prossimi 26 e 27 aprile presso l’ex Asilo Patria e Lavoro in via Vasto ad Avellino, struttura affidata in gestione all’U.S. Acli di Avellino. La scelta del capoluogo irpino è stata fortemente voluta da Luigi Salvati, direttore artistico di Visaclub e presidente del Centro Turistico Acli di Avellino.  L’iniziativa è, infatti, organizzata in collaborazione con il CTA nazionale e con Diva Club.

Si inizierà venerdì, 26 aprile, alle ore 15.00. All’apertura dello stage saranno presenti Brunella Merolla, presidente dell’associazione Visaclub, Fabio Festa, responsabile risorse umane dell’associazione Visaclub, Luigi Salvati, direttore artistico dell’associazione Visaclub e presidente del Cta Acli di Avellino. Porteranno il loro saluto Giuseppe Vitale, presidente nazionale del Cta Acli, Alfredo Cucciniello, dirigente nazionale Acli e responsabile nazionale servizio civile Acli, ed il deputato Giuseppe De Mita.

Nel corso della due giorni saranno illustrate le opportunità lavorative legate al mondo dell’animazione turistica e verranno offerte concrete possibilità di inserimento lavorativo ai partecipanti presso villaggi turistici, strutture ricettive ed alberghi diffusi. Per la prima volta l’iniziativa si svolge ad Avellino, scelta simbolica e di prospettiva per un territorio, l’Irpinia, che ambisce ad essere sempre più competitivo dal punto di vista turistico.