Nugnes: “Dalla regione sbloccati 20 milioni per i forestali”

forestali

“Con il decreto numero 47 di oggi è stata impegnata e liquidata la prima anticipazione, destinata al comparto forestale, di 20 milioni di euro per gli enti delegati individuati dalla legge regionale 11/96”. Ne dà notizia Daniela Nugnes, consigliere del presidente Caldoro per l’agricoltura.

“Dopo il via libera della giunta regionale di venerdì scorso – prosegue Nugnes – che ha approvato la delibera che istituisce nel bilancio gestionale 2013 un nuovo capitolo sul quale fare confluire le risorse assegnate dal Cipe, a seguito della firma dell’accordo di programma quadro, oggi il decreto della prima anticipazione rappresenta il tangibile atto per la soluzione della drammatica contingenza in cui versano il comparto forestale e i lavoratori coinvolti”.

“Una situazione che – conclude Nugnes – se gestita con attenzione e responsabilità, potrà rivoluzionare in maniera virtuosa l’intero settore nella nostra regione. La nostra attenzione alle problematiche della forestazione è costante e lo stiamo dimostrando con i fatti”.