Tour giovani imprenditori, In Usa ci sarà anche la Petrosino

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da domani fino al 27 aprile una delegazione del gruppo di Giovani Imprenditori di Confindustria del Sud sarà negli Stati Uniti, a San Francisco, con una serie di appuntamenti che serviranno a rinsaldare una  rete di rapporti e interscambio di conoscenze e competenze con il sistema Usa e il mondo delle start-up.

Nella delegazione, tra gli altri, ci saranno il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Catania Antonio Perdichizzi, il presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino Nunzia Petrosino, il presidente GI Confindustria Siracusa Gianni Balistreri e il vicepresidente GI Confindustria Siracusa Giuseppe Giardina Papa.

Tra le finalità del tour la costituzione di un network di Business Angel del Mezzogiorno, per riportare in primo piano il senso vero del fare impresa e offrire nuove opportunità di investimento in Italia. Il programma prevede infatti due giornate di formazione alla Mind The Bridge Startup School di San Fancisco. Il viaggio proseguirà con visite alle più innovative realtà aziendali della Silicon Valley, come Google, agli incubatori come M31 e BlackBox, dalle Università come Stanford all’immancabile appuntamento al Computer History Museum.

Il viaggio si concluderà con un importante evento di networking con la Business StartUp Community locale a cura di Mind The Bridge.