Scuola@azienda, insieme per Città della Scienza

foto città della scienza pNella giornata di domani, venerdì 19 aprile c.a. alle ore 09.30 presso la Sala Averroè di Città della Scienza di Napoli, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Delivery Unit Campania dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, si organizza il Seminario  “SCUOLA@AZIENDA insieme per…Città della Scienza”. Un momento di amore nei confronti di Città della Scienza attraverso il lancio del numero UNO del fumetto “Il ritmo di…Città della Scienza” finalizzato alla raccolta di fondi ma soprattutto di idee per la rinascita di Città della Scienza.

Il seminario è rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e agli allievi delle Istituzioni Scolastiche della regione Campania allo scopo di costruire uno spazio plurale e condiviso per far dialogare i saperi interni delle organizzazioni aziendali e le “culture” delle scuole al fine di  sviluppare proposte coordinate e condivise su temi-chiave di rilevanza significativa all’interno dello scenario normativo delineato dal riordino della scuola secondaria di II grado.

SCUOLA@AZIENDA utilizzando a pieno quanto la normativa vigente consente intende promuovere e realizzare una progettazione integrata per competenze della quota dell’autonomia in modo da curvare il curricolo per renderlo più rispondente alle esigenze del mondo del lavoro.

Apre i lavori Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza e modera il Coordinatore della Delivery Unit della Campania, dott.ssa Angela Orabona. Il Seminario vede la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria e delle professioni, dell’Università, degli enti locali e delle aziende e/o associazioni partner di progetto.