Magna Carta Campania, al via la 4^ edizione della Spring School

foto spring schoolBenevento – Al via la quarta edizione della Spring school, la Scuola di Alta Formazione Politica in studi europei rivolta ai giovani e organizzata dall’Associazione Magna Carta Campania, sotto l’egida del Gruppo del Partito Popolare Europeo e che si terrà a partire dalla giornata di domani, giovedì  18 e fino al 21 aprile c.a. presso l’hotel Traiano in Benevento.

L’edizione di quest’anno ha per titolo “InvestiMente”e vedrà la partecipazione di ospiti di alto rilievo nel campo universitario,  politico ed economico che affronteranno temi di strettissima attualità e interesse. Si inizierà con gli strumenti finanziari in essere per un uso efficiente e sostenibile del bilancio europeo che ha il difficile compito di coniugare l’equilibrio tra rigore e crescita per poi discutere di coesione europea, strumento di democrazia ma anche modello economico e principio sociale. Si concluderà poi discutendo di quale sarà il futuro dell’Europa che rappresenta ancora oggi , per molti, un sogno da coltivare o forse, per alcuni, un retaggio da superare. L’apertura dei lavori della Spring School è affidata all’on. Erminia Mazzoni che ne rappresenta la colonna portante dell’associazione.

Ai 40 partecipanti al corso, selezionati tramite bando, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Alla fine del corso, inoltre, verranno assegnate n. 2 borse di studio per uno stage trimestrale presso il Parlamento Europeo messe a disposizione dell’on Erminia Mazzoni.

Il programma della Spring School è consultabile sul seguente indirizzo:

http://campania.magna-carta.it/content/al-spring-school-2013-con-magna-carta-campania-e-sotto-legida-del-ppe