Atti vandalici alla Dante Alighieri
no penetrati all’interno dello stabile che fino a settembre dello scorso anno ospitava l’istituto ‘Dante Alighieri’, e hanno allagato la palestra, hanno divelto le porte, e hanno imbrattato i muri con delle bombolette spray. E’ successo nella notte appena trascorsa. Ad accorgersene sono stati alcuni dipendenti dell’ex istituto scolastico che hanno allertato i carabinieri, contattando il numero per le emergenze 112. Immediatamente sul posto i militari della Compagnia di Avellino che hanno provveduto ad effettuare i rilievi necessari ad individuare i responsabili. I vandali, oltre ad arrecare danni alla struttura, hanno anche rovistato nei fascicoli ancora presenti nell’ex edificio scolastico e hanno aperto gli archivi. Non soddisfatti hanno messo a soqquadro i locali.
I danni arrecati – fanno sapere gli uomini dell’Arma- sono particolarmente ingenti. La struttura è di proprietà del Comune di Avellino che dovrà ora farsi carico delle spese per la ristrutturazione
I carabinieri, al comando del Capitano Gabriele Papa, hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori degli atti vandalici. I militari seguono tutte le piste anche se, quella che appare più verosimile è quella di una bravata di adolescenti in cerca di emozioni forti.