Picchiava e perseguitava la compagna, in manette un 40enne

stalking3

Pratola Serra – Era un vero e proprio inferno quello nel quale viveva una 39enne di Pratola Serra, vittima di un compagno violento che la maltrattava, la perseguitava, tentando persino di estorcerle del denaro. A porre fine alle angherie ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano che, nella mattinata odierna, hanno tratto in arresto un 40enne di Avellino, disoccupato, censurato, in esecuzione della misura di custodia cautelare, con applicazione degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, diretta dal dottor Rosario Cantelmo.

Le indagini. Eseguite dal Comando stazione di Pratola Serra, l’attività investigativa è iniziata nel mese di gennaio dello scorso anno e hanno permesso di appurare a carico dell’arrestato gravi indizi di colpevolezza e responsabilità in ordine ai reati di maltrattamento in famiglia, atti persecutori (cd stalking) e tentata estorsione. I militari, al comando del Capitano Leonardo Madaro, hanno accertato vari episodi di violenza e di azioni vessatorie poste in essere dall’arrestato nei confronti della della convivente che, a causa della condotta del compagno, era stata costretta a cambiare le abitudini di vita quotidiana. La donna, infatti, subiva ripetutamente minacce e molestie tanto da ingenerarle un perdurante stato d’ansia e di paura per la propria incolumità fisica e dei suoi familiari. Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno  provato compiutamente che l’arrestato aveva anche tentato di estorcere alla convivente  la somma di 5.000 euro,

I provvedimenti. Durante l’operazione, eseguita questa mattina sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del reo dove sono stati rinvenuti, ben occultati, 5 flaconi di metadone di 14 ml, detenuto in modo illecito. La sostanza è stata sottoposta a sequestro dagli uomini della benemerita. L’arrestato, pertanto, è stato anche deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità giudiziaria.