Montella. Marijuana al Laceno, segnalato un napoletano

Arresti- droga

Resta alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino che, nel territorio della Compagnia di Montella, hanno intensificato i servizi presidiando le principali arterie, al fine di monitorare l’accesso nell’Alta Irpinia di malintenzionati e prevenire i cosiddetti reati predatori. Questo è il bilancio dell’attività svolta durante un servizio straordinario per il controllo del territorio, che ha visto l’impiego di numerosi servizi esterni impegnati in un articolato dispositivo messo in atto, anche questa settimana, in quei paesi dove sistematicamente si registra un notevole flusso di turisti provenienti dalle vicine province di Napoli e Salerno.

Numerose sono state le perquisizioni ed i controlli con il risultato di una persona denunciata in stato di libertà, un giovane segnalato alla Prefettura di Avellino quale “assuntore” e 5 pregiudicati allontanati con proposta di foglio di via. In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno accertato che un trentenne si erano messo alla guida della propria autovettura dopo aver abusato di sostanze alcoliche; dopo i rituali accertamenti con l’etilometro, al giovane è stata contestata la guida in stato di ebbrezza e, di conseguenza, la sua patente ritirata e l’autovettura fermata ed affidata ad altra persona.

Sull’altopiano del Laceno, invece, i Carabinieri hanno controllato diversi giovani provenienti dal napoletano, uno dei quali è stato trovato in possesso di marijuana e, per questo motivo, segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.