Bonito, Consorzio di Bonifica dell’Ufita avvia l’intervento di ripristino della strada “Madonna della Neve”
Il Consorzio di Bonifica Ufita, nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto con la Provincia di Avellino in materia di salvaguardia ambientale del territorio irpino, ha approvato un intervento per il ripristino della percorribilità della strada “Madonna della Valle” nel comune di Bonito, interessata da un movimento franoso con un’estensione di circa 300 metri.
La frana ha smosso superfici di oltre 25 ettari, ha mobilitato strati profondi di terreno per qualche decina di metri ed ha, di fatto, reso impossibile il collegamento stradale con i fondi appartenenti ad oltre un centinaio di proprietari, in larga prevalenza imprenditori agricoli della zona.
Il Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita, Francesco Vigorita, intende sottolineare che, grazie anche alle pressanti sollecitazioni del sig. Giuseppe Beatrice, promotore del comitato dei proprietari di terreni della zona danneggiati dalla frana, è stata elaborata l’ipotesi di soluzione in accordo con l’Amministrazione Comunale di Bonito. L’intervento di ripristino partirà nei prossimi giorni.