Comunali Avellino, i Comunisti italiani appoggiano Gengaro alle Primarie

gengaro“Il Partito dei Comunisti Italiani appoggerà Antonio Gengaro alle Primarie del 14 aprile per la scelta del candidato sindaco di Avellino del centrosinistra”. E’ quanto annuncia ad irpinia24.it il segretario provinciale del Pdci, Giovanni Sarubbi. “I nostri rapporti con Gengaro non si sono mai interrotti, inoltre, riteniamo che sia un candidato di sinistra che possa rappresentare anche la nostra formazione politica”, conclude.

Dopo una lunga discussione ed un’attenta valutazione della situazione politica che si è venuta a creare ad Avellino e che si è conclusa solo nel tardo pomeriggio di oggi, la sezione cittadina del Partito dei Comunisti Italiani, in pieno accordo con il segretario Provinciale Giovanni Sarubbi, ha deciso di appoggiare alle prossime primarie del 14/04/2013 il candidato Antonio Gengaro che ha già depositato la sua candidatura. Questa decisione è maturata solo nel pomeriggio di oggi, dopo un confronto con lo stesso Gengaro, con il quale il nostro partito ha già collaborato alle scorse elezioni comunali e con il quale, a differenza di altri, non ha mai interrotto i rapporti di collaborazione e di stima reciproca.

Abbiamo ritenuto sia più giusto appoggiare un candidato del quale conosciamo le posizioni e che ci da più garanzie sul piano politico e amministrativo, rispetto ad altri candidati, piuttosto che presentare un nostro candidato, di cui pure abbiamo discusso e su cui in un primo momento ci eravamo orientati. Alla fine, dopo un positivo confronto con Gengaro, è prevalsa l’idea di un nostro impegno a suo sostegno.
Il nostro Partito è ora al lavoro sia per sostenere Gengaro, sia per costruire una nostra lista,  aperta alla società civile, che possa caratterizzare al meglio una sinistra che voglia contribuire in modo determinante a formare una amministrazione comunale che sia seria e dalla parte delle classi deboli e dei ceti meno abbienti di questa città devastata dalla disoccupazione, dagli scempi ambientali e da una miseria sempre più grave. Noi riteniamo che la sinistra, che noi rappresentiamo in seno al centro-sinistra, abbia tutta la legittimità possibile per partecipare al governo cittadino. Candidarsi all’opposizione significa candidarsi alla marginalità e alla inutilità della propria azione politica. E noi crediamo di poter dare un contributo positivo di idee al governo della città.
Chiediamo alla sinistra e alla società civile di darci una mano impegnandosi direttamente ed in prima persona insieme a noi per dare un futuro positivo alla nostra città.