Spacciava cocaina durante la vigilia di Pasqua: arrestato

spaccio droga

Contrada – Alla vigilia di Pasqua i Carabinieri del Comando provinciale di Avellino, nell’ambito dei continui controlli realizzati su tutto il territorio provinciale finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 42enne di Contrada sorpreso in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane del posto dietro un corrispettivo in denaro.

Documentato lo spaccio e osservato lo scambio droga-denaro, i carabinieri sono subito intervenuti bloccando prima l’acquirente, trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina di circa 0,5 grammi, e, poco dopo, lo spacciatore. Portati entrambi in caserma, l’acquirente è stato rilasciato al termine delle formalità connesse con la sua segnalazione alla Prefettura di Avellino quale abituale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre per lo spacciatore sono scattate le manette e il carcere.

L’uomo dopo l’arresto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino dove è rimasto fino al giorno di Pasqua quando, dopo la convalida dell’arresto legittimamente operato dai militari dell’Arma, il G.I.P. del Tribunale di Avellino, Antonio Sicuranza, a seguito dell’interrogatorio di garanzia, ha disposto il prosieguo della detenzione in regime di arresti domiciliari.