Basket: Bobby Brown non basta, Siena va ko ad aAvellino

siena-avellino-lega-aIl ‘Monday night’ esalta la SidigasAvellino, che batte la Montepaschi Siena per 75-70 e vede lo striscione della salvezza. Il team di Banchi e’ subito aggressivo e si lancia sul 2-9 dopo tre minuti con due bombe di Moss e Kangur. Un altro siluro di Bobby Brown ed una penetrazione di Moss regalano il vantaggio in doppia cifra ai campioni d’Italia, che al 5′ conducono per 4-14.
Il festival delle triple esalta la Montepaschi, che, grazie ad un discutibile fallo tecnico sanzionato a Richardson dopo una spettacolare schiacciata, prende il largo con due liberi di Bobby Brown ed una bomba di Kangur per l’8-21 del 7′. La Sidigas non ci sta e recupera con Lakovic, che guida la rimonta irpina, completata da Brandon Brown e Dean per il sorpasso del 13′ sul 31-30. Si accende la partita con botta e risposta continui mentre si spegne la diretta della partita su Rai Sport per un black-out della regia mobile.
Avellino si alza anche a +4 ma nel finale di primo tempo i canestri di un super Bobby Brown e Moss consentono alla truppa di Banchi di arrivare all’intervallo lungo sotto di una lunghezza sul 42-41. Si ricomincia a suon di triple con la Sidigas, che cerca l’allungo con i tiri di un mortifero Lakovic, che infiammano il popolo biancoverde sul 53-44 del 22′. Quattro punti di fila di Ivanov segnano il massimo vantaggio per Avellino, che si proietta sul 57-44. La reazione della Montepaschi e’ rabbiosa. Un produttivo Hunter allarga la forbice, Ivanov fa a sportellate nell’area colorata e Richardson chiude una transizione con una schiacciata per il 70-61 del 35′.
La Sidigas stringe le maglie della difesa ma non basta ancora per archiviare la pratica perche’ la Montepaschi si aggrappa alle iniziative di Bobby Brown ed a tre tiri liberi di Moss per riaprire il match negli ultimi 30′. Dalla lunetta Brandon Brown ed Ivanov chiudono la partita per Avellino: e’ 75-70.