Ofanto, riprese all’alba le ricerche della 18enne

donna fiume vigili ofanto

Sono riprese all’alba le ricerche della 18enne dispersa dal pomeriggio di ieri nel fiume Ofanto. La giovane era alla guida della sua Fiat Punto che, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, è sbandata colpendo prima il guardrail, per poi cadere nella scarpata adiacente la strada finendo sul letto del fiume.

I vigili del Fuoco di Avellino, che stanno portando avanti le ricerche, hanno recuperato l’auto ma non hanno trovato ancora la 18enne. Nell’abitacolo solo i documenti e una scarpa della malcapitata. Nella tarda serata di ieri, la squadra di sommozzatori inviata sul posto ha trovato un indumento a circa 400 metri dal luogo dell’incidente, probabilmente portato più in là dalla corrente.

Le ricerche sono state rese difficili dal maltempo che ieri ha imperversato in Irpinia, e dalla piena che sta interessando il fiume Ofanto, ingrossato dalle copiose piogge cadute nei giorni scorsi.

Sul posto anche il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania e i carabinieri della stazione di Montella.