Solofra, Bollette gas. Gagliardi: “Che c’entra la Irno service? Da chi compriamo il gas?”

gagliardi pio“Che tempismo. Immediatamente dopo la mia segnalazione ai cittadini di Solofra circa i ‘refusi’ sulle bollette del gas emesse da Salerno Energia, il sindaco Vignola, attraverso la Irno Service, ha ben pensato di avvisare i cittadini di Solofra. Meglio tardi che mai”. Così in una nota Pio Gagliardi, già consigliere provinciale e componente del PdL di Solofra.

Ma come cambiano in fretta le cose. Nemmeno 12 mesi fa, se fosse capitata una cosa del genere, senza nemmeno chiedersi di chi fosse stata la colpa, la solerte sezione del Partito Democratico avrebbe immediatamente convocato gli organismi dirigenti i quali avrebbero deciso di tappezzare le mura e le cantonate della città con manifesti contro l’Amministrazione comunale. Oggi il Vignola non sente nemmeno la necessità di avvertire tempestivamente i solofrani che la Salerno Energia stava chiedendo loro il pagamento di somme non dovute. L’ha fatto soltanto dopo la mia segnalazione.
Sarà perché quando si diventa sindaco bisogna cambiare atteggiamento nei confronti dei cittadini? Voglio dare una seconda opportunità all’ex solerte Vignola: impegnati a far risarcire i solofrani per i costi sopportati e il tempo che hanno perso per recarsi agli sportelli della Irno Service per la correzione delle fatture sbagliate emesse da Salerno Energia. E’ la giusta legge del mercato.

A proposito, che c’entra la Irno Service in tutto questo? Si può sapere una volta per tutte da quale società i solofrani comprano il gas? O ex solerte Vignola, perché non spieghi a chi ha sottoscritto il contratto del gas con la Irno Service il motivo per il quale si è ritrovato, a sua insaputa, ad essere cliente di Salerno Energia? A memoria, ricordo che anche per questo argomento hai tappezzato la città di manifesti, al tempo in cui volevi far credere ai solofrani di essere all’opposizione”.