Co.co.co, l’Amministrazione comunale assicura spettanze arretrate

f1 b- Municipio AvellinoSi è svolto questa mattina a Palazzo di Città l’incontro tra i lavoratori precari del Comune di Avellino ed il Prefetto Guercio, alla presenza del Sub Commissario Elvira Nuzzolo, del dirigente del Settore Lavori Pubblici, Luigi Cicalese, dell’avvocato Raffaele Marciano e di una rappresentanza sindacale.

L’incontro era stato sollecitato dai 21 co.co.co. preoccupati per il loro futuro occupazionale.  Il Commissario Straordinario Guercio ha innanzitutto informato i lavoratori circa il pagamento delle tre mensilità arretrate spettanti, avendo avuto rassicurazioni in tal senso dalla Regione Campania.

Individuata anche la soluzione per il rispetto del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno: i 21 co.co.co. saranno impegnati sul progetto di riqualificazione del Torrente Fenestrelle, per il quale è prevista la copertura di spesa. L’Amministrazione Comunale si è anche impegnata a verificare la possibilità di assicurare il prosieguo del rapporto di lavoro anche dopo il 30 giugno.  Le parti, a tal proposito, si sono aggiornate al prossimo 4 aprile, per avviare uno screening dello stato dei progetti su cui poter impegnare i lavoratori precari.