Cisl Fp, Doriana Buonavita eletta segretario regionale

doriana buonavitaSi è svolto presso l’Hotel Vanvitelli in Caserta il Congresso Regionale della CISL FP Campania, alla presenza del Segretario Generale della USR Campania Lina Lucci e del Segretario Generale Nazionale della CISL FP Giovanni Faverin dove sono stati rinnovati gli organismi statutari regionali. Ai lavori hanno partecipato esponenti delle istituzioni e degli enti regionali offrendo il loro contributo al tema congressuale “Riorganizzare i servizi pubblici risorse fondamentali dello sviluppo del territorio”.
La Cisl da tempo chiede più trasparenza e più legalità nella gestione della Pubblica Amministrazione e più partecipazione dei lavoratori ai processi ormai non più rinviabili di azzeramento degli sprechi e di riconversione delle risorse economiche in servizi per i cittadini e produttività per i lavoratori. “Al termine dei lavori – si legge nella nota del sindacato – è stata eletta la nuova segreteria regionale guidata da Rino Brignola. La elezione del segretario generale della CISL fp IrpiniaSannio Doriana Buonavita nella segreteria regionale dimostra ancora una volta lo spirito con cui la Cisl si sta riorganizzando ai diversi livelli dando prova di aver intercettato il bisogno di ascolto di un entroterra campano abbandonato dando voce ad una cospicua fetta di cittadini e lavoratori quelli irpini e beneventani, che vantano gli stessi diritti di tutela alla salute, alla cittadinanza e al lavoro”.
“La possibilità di rappresentare il territorio irpinosannita ai tavoli regionali, riferisce il segretario Buonavita, ove si discutono i problemi più cogenti quali la sanità pubblica e privata, le politiche sociosanitarie, le problematiche inerenti gli enti locali e dei dipendenti regionali, le questioni attinenti il futuro delle comunità montane e le politiche di welfare è sicuramente un’occasione stimolante ma nel contempo impegnativa.
Con forte senso di responsabilità ed umiltà coniugata a proposte che tengano dentro i bisogni e le criticità del territorio dovremo scardinare un sistema di governace delle politiche del lavoro, occupazionali e di assistenza prodotte sinora dalle istituzioni e dalla politica impegnate unicamente a praticare tagli. Bisogna investire sul poco disponibile denunciando gli sprechi che ancora persistono e smascherando chi ancora in maniera ostinata pensa di sfuggire ai controlli ed al giudizio dei lavoratori e dei cittadini. Ognuno deve assumere responsabilità ben precise e rispondere del proprio lavoro ed impegno perché senza fare facile demagogia senza un progetto realistico, praticabile e trasparente in futuro non ci sarà più ascolto per chi pensa di poter continuare ad illudere le persone e le famiglie che hanno bisogno di speranza vera e fatti concreti”, conclude Doriana Buonavita