Il direttore dell’Fbi: “Manganelli come Falcone, è parte della nostra famiglia”

manganelliLa polizia federale statunitense ha voluto ricordare il capo della polizia di Stato, Antonio Manganelli, ricorrendo ad un paragone importante. “La nostra partecipazione va alla famiglia di Manganelli e alle forze delle Polizia italiana. Come il giudice Falcone, Manganelli farà sempre parte della famiglia della Fbi”, ha detto il direttore del Federal Bureau of Investigation, Robert. S. Mueller III intervenendo a Washington in una cerimonia dedicata al giudice Falcone presso il quartier generale della polizia federale.

“Il giudice Falcone – ha detto Mueller secondo quanto riporta una nota ufficiale – ha riconosciuto che nessun dipartimento o Paese può combattere il crimine da solo. Ed è andato molto avanti nel coltivare forti relazioni, e amicizie, con i partner qui negli Stati Uniti e nel mondo”.

“Ma certamente – ha aggiunto il direttore della Fbi – vogliamo ricordare anche la collaborazione che abbiamo avuto con il capo della Polizia italiana Antonio Manganelli che è scomparso la scorsa settimana…Anche Manganelli ha compreso che l’unico modo di prevalere sul crimine globale è una forma di rete globale di investigatori competenti che si dedicano a proteggere il ruolo della legge e ad arrestare chi minaccia la nostra sicurezza e protezione.