Montefalcione, preparavano furti: allontanati tre rumeni

Carabinieri avellino

Montefalcione – I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno intercettato a Montefalcione tre persone di nazionalità rumena, un 21enne e due donne di 44 e 23 anni, che si aggiravano a bordo di un furgone con fare sospetto in prossimità di abitazioni isolate di campagna. Dagli accertamenti operati dai militari, al comando del Capitano Leonardo Madaro, sono risultati tutti censurati e domiciliati in Napoli. Atteso che si trovavano in zona senza saper giustificare la loro presenza, dopo i rituali accertamenti, i tre sono stati allontanati con l’inoltro di proposta di foglio di via obbligatorio.

I controlli sul territorio, inoltre, hanno portato i militari della stazione di Montemiletto al deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di un 46enne di Grottaminarda per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche in quanto alla guida della propria autovettura. L’uomo è stato trovato positivo all’accertamento del tasso alcolemico e, pertanto, gli è stata ritirata la patente di guida.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, infine, durante un controllo alla circolazione stradale sul territorio di Pratola Serra, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità un 34enne di Atripalda. I militari hanno accertato che l’uomo circolava alla guida dell’auto sprovvisto del documento di guida mai conseguito.