Pasqua al museo, eventi speciali per l’inizio della nuova stagione

museoCon l’arrivo della Pasqua il Museo Irpino inaugura il suo programma di attività primaverili.
Protagoniste di tutta la Settimana Santa, dal 25 al 29 marzo, saranno due iniziative speciali – tutte rigorosamente “a tema” – a metà tra storia, divertimento e curiosità:

- Risorgimento “Primavera dei popoli”

Visite guidate speciali, durante le quali riscoprire il periodo passato alla storia come la “Primavera dei Popoli” e apprendere come veniva vissuta dai patrioti la Domenica delle Palme attraverso la particolare simbologia del corbezzolo.

- Il Museo delle Sorprese

Tornano i mitici laboratori di “Giocamuseo” dedicati ai più piccoli. Giovedì 28, alle ore 10 e alle ore 15, i bambini dai 6 ai 12 anni si cimenteranno in una “Caccia all’indizio con sorpresa”, gioco d’ingegno alla ricerca di ogni minimo particolare degli oggetti conservati nel Museo. Occhio agli ovetti, vincerà chi ne raccoglierà di più!

Venerdì 29, dalle ore 10, largo alla fantasia! I più piccini, dai 4 ai 6 anni, daranno uno spessore artistico alla nostra Pasqua con colori e materiali vari!

Promosso dalla Provincia di Avellino e ideato e organizzato da Mediateur, “Pasqua al Museo” inaugura il nuovo programma di attività primaverili del Museo Irpino-Carcere Borbonico, dopo i successi di “A scuola al museo” e “Museo per tutti” delle scorse settimane. Anche in Primavera laboratori, concorsi e tante iniziative diverse renderanno l’ex Carcere Borbonico uno spazio culturale vivo e attrattivo al centro della città.