Calaggio, firmata intesa tra Asi e Comune per l’Area logistica

belmonteSottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Consorzio Asi e il Comune di Lacedonia per la realizzazione di un’area logisticamente infrastrutturata in località Calaggio. L’intesa, formalizzata  dal Presidente Giulio Belmonte e dal Sindaco Mario  Rizzi, prevede la cessione  al Comune, da parte dell’Asi, a titolo gratuito, di un lotto di terreno, situato nei pressi del casello autostradale, da destinare a servizi legati all’interscambio e al trasporto di pendolari e turisti.

L’intesa rientra in una serie di iniziative mirate a  rilanciare l’area industriale del Calaggio che può già contare su servizi innovativi come la fibra ottica e la banda larga.

Nel corso del’incontro tra il Presidente Belmonte ed il Sindaco Rizzi si è discusso anche della vicenda della frana che rischiava di compromettere l’attività di alcune aziende. Dopo un tempestivo intervento-tampone  di messa in sicurezza dell’area da parte dell’Asi, il Comune ha affidato l’incarico tecnico per la  progettazione di una soluzione definitiva.