Altavilla Irpina – Ruba un autocarro, dopo un inseguimento è stato preso

arresto carabinieri

Continuano i servizi di controllo del territorio, su disposizione del Comando provinciale carabinieri di Avellino.

Gli uomini dell’Arma, agli ordini del capitano Leonardo Madaro, proprio questa notte nel territorio di Altavilla Irpina sono riusciti ad intercettare  un autocarro il cui conducente all’alt dei militari della locale Stazione ha proseguito la marcia senza fermarsi.

E’ stato immediatamente inseguito, fermato e controllato. Sin dai primi accertamenti il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Il conducente ha asserito di averlo acquistato il giorno precedente ma successivamente, a seguito di approfondite verifiche, è stato accertato che l’autocarro era stato asportato poco prima da Roccabascerana  ad un imprenditore del luogo. Per questo motivo  il 33enne pregiudicato della provincia di Avellino, è stato deferito in stato di libertà. Il reato che gli è stato contestato è di ricettazione. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Inoltre a suo carico è stata inoltrata proposta per foglio di via obbligatorio dal comune di Altavilla Irpina.

Inoltre sono state deferite in stato libertà anche altre due persone residenti nella provincia di Pisa, entrambi censurati e rispettivamente di anni 39 e 36 per i reati di truffa in concorso in quanto è stato accertato che a seguito di compravendita via internet di un mezzo agricolo,  l’acquirente avellinese dopo aver provveduto al versamento della somma pattuita non ha ricevuto il prodotto e non è riuscito più a mettersi in contatto con i soggetti.