Amministrative: Intesa tra Autonomia Sud e Udeur, presto l’ufficializzazione

iannaccone mastellaIn città c’è fermento. Nessun partito tranne il Movimento a 5Stelle ha individuato il suo candidato a sindaco. Non c’è trippa per gatti né per il centrosinistra che invoca le primarie né tantomeno per il centrodestra che ancora guerreggia.
Sul tappeto troppi nomi ma la quadratura del cerchio non è ancora giunta. Lo stesso vale per le alleanze. Anche se per Autonomia Sud, il partito capitanato da Arturo Iannaccone, qualcosa si muove. L’intesa con il partito di Clemente  Mastella va avanti. Alle Comunali di Avellino capoluogo le due forze si presenteranno insieme.
A darne conferma di un accordo che va avanti è proprio l’ex parlamentare Iannaccone che sottolinea: “Il rapporto con Clemente Mastella tiene. A fine settimana o inizio non è da escludere che possa essere esplicitato”.
In sostanza si terrà a stretto giro una conferenza stampa per ufficializzare la stretta di mano.
“Si sta lavorando intensamente per valutare l’articolazione dello schieramento. Ci potrebbe essere una o più liste. L’obiettivo è raggiungere quozienti pieni”.
“Saremo presenti con una nostra lista al Comune di Avellino e in tutte le realtà dove si voterà. Continueremo a portare avanti – anticipò in una intervista rilasciata a Il Sannio Quotidiano proprio il leader Iannaccone -  il cartello Popoli liberi che, a differenza del leghismo rozzo e secessionista, punta a dare voce ai territori. E’ la vera risposta all’antipolitica. Le prossime tappe saranno le elezioni europee e quelle regionali: le nostre liste di fatto già sono pronte. Saremo alternativi a Caldoro, al suo metodo sciatto e inconcludente. Siamo per una Regione capace di dare risposte a tutti i territori senza penalizzare l’Irpinia e il Sannio. Ci faremo carico di una proposta alternativa”.