Amministrative, si riunisce il coordinamento del Centro Democratico

nino-musto-api1Il Coordinamento Provinciale di Avellino si riunirà questa sera, 8 marzo 2013, nella sede provinciale in vista delle prossime elezioni amministrative che riguarderanno non solo la città Capoluogo, ma anche una serie di Comuni Irpini. “In vista della prossima tornata elettorale amministrativa la dirigenza di Centro Democratico – si legge nella nota – ha già sollecitato gli alleati del centro-sinistra a non disperdere l’ottimo risultato ottenuto in provincia. Provincia di Avellino dove gli elettori, mostrando maturità e coscienza, hanno premiato l’alleanza Cd-Pd-Sdl.

Noi di Centro Democratico siamo certi della necessità di permettere sempre più ai cittadini di essere partecipi alla vita amministrativa e politica delle proprie comunità.

Centro Democratico è aperto alla società civile Irpina e si farà portavoce, dopo avere ascoltato, delle esigenze della gente, delle associazioni, di tutti. La Politica va riformata, ma non deve perdere lo spirito aggregativo, socializzante e non può essere fatta solo sui blog o sulla rete.
Avellino ha la necessità di tornare ad essere guida e faro dell’intera provincia e non solo. Per fare questo bisogna proporre alla cittadinanza programmi seri, fattibili e non populistici, Siamo altresì certi del bisogno di lasciare al popolo la scelta della propria rappresentanza, Per queste ragioni abbiamo più volte sollecitato la dirigenza del partito di maggioranza, ovvero il Partito Democratico, di farsi promotrice di un incontro, dentro il quale definire la road map che ci porti prima alle primarie di coalizione e poi alle elezioni. Questo ci consentirà di indicare ai cittadini con chiarezza programmi, alleanze e percorsi, lasciando agli avellinesi e agli Irpini la possibilità di scegliere chi li guiderà tramite lo straordinario strumento delle primarie.
Primarie , organizzate per tempo,serie, partecipate, trasparenti e plurali, così come deve essere nello spirito di una vera coalizione riformista. La coalizione, Italia Bene Comune,che ricordiamo a tutti, è comunque quella maggiormente premiata e più votata dagli Italiani e dagli Irpini”.