Amministrative, D’Agostino (Scelta Civica): “Nessuna decisione è stata presa”

foto_angelo_antonio_d'agostinoPassare dalla lista elettorale ad un partito strutturato. Di questo si e’ lungamente discusso durante l’incontro che ieri Mario Monti ha avuto a Roma con gli eletti Scelta Civica per la Camera e il Senato. Durante il summit non sarebbe stato risolto il nodo dei capigruppo, ma ci si e’ concentrati invece sul futuro della formazione politica voluta dal professore. L’intenzione dei montiani è quella di creare un partito sulla base del 10% acquisito nelle urne, confermando la leadership del professore. Durante l’incontro, che per la maggior parte del tempo e’ servito a dar voce ai singoli eletti, si e’ anche esaminato l’esito del voto.

Nella capitale era presente anche il parlamentare irpino, Angelo D’Agostino che sabato mattina (9 marzo, ndr) ragguaglierà, circa l’esito della riunione romana i propri sostenitori e gli amministratori locali che hanno aderito a Scelta Civica. L’appuntamento si terrà presso il comitato elettorale di Scelta Civica, in via Iannaccone ad Avellino. “Ci incontreremo – spiega D’Agostino – per fare delle valutazioni sulle decisioni da assumere in vista delle amministrative di maggio. Non abbiamo ancora definito né alleanze né programmi. Siamo in attesa di capire come evolverà il quadro politico nei prossimi giorni”.

Secondo il parlamentare montiano urge un ulteriore confronto prima di suggellare le scelte definitive, per questo: “Ci incontreremo nuovamente a Roma la prossima settimana, nei giorni di martedì e mercoledì, per proseguire la discussione avviata, anche perché sulle possibili alleanze future e’ stato fatto solo un accenno. Abbiamo preferito rimandare qualsiasi conclusione a quando il quadro politico, anche negli altri partiti, a cominciare dal Pd ma anche nel Pdl, sara’ piu’ chiaro”.