Osa, Cgil: “Regione e Provincia latitanti”

PROVINCIA DI AVELLINO“Ancora una volta la Regione Campania penalizza i lavoratori ed i cittadini dell’Irpinia e in questo caso le mancanze dell’Ente di Palazzo Santa Lucia sono ancora più inqualificabili, perché negano i diritti allo studio ed all’assistenza degli studenti diversamente abili e dunque ancora una volta penalizzano cittadini meno fortunati”.
E’ il commento di Vincenzo Petruzziello, segretario della Cgil di Avellino, in merito alla vicenda dei 140 lavoratori Osa inseriti nel progetto della Provincia di Avellino, per l’assistenza ai circa 700 studenti diversamente abili che frequentano gli istituti irpini.
Il 20 febbraio 2013 sono terminate le risorse messe a disposizione da Palazzo Caracciolo per la copertura finanziaria delle spettanze dovute ai 140 lavoratori Osa, dopo l’accordo siglato nel mese di novembre dalle organizzazioni sindacali e dai capigruppo alla Provincia di Avellino, che aveva consentito di garantire l’assistenza agli studenti irpini. La restante parte delle risorse necessarie a portare a termine il progetto fino alla fine dell’anno scolastico dovevano essere garantite dalla Regione Campania, che invece non ha provveduto al finanziamento.
“Purtroppo per l’Irpinia, l’atteggiamento della Regione non è una novità”.