Salvatore (Gruppo Caldoro): “Iniziativa per un governo autorevole del Paese”

salvatoreNelle prossime ore proporro’ a tutti i colleghi consiglieri di scrivere insieme un documento politico per chiedere ai costituendi gruppi parlamentari ogni sforzo utile a garantire al Paese una guida autorevole su un programma da realizzare, anche se di breve periodo. Un testo che se trovera’, come auspico, il dovuto consenso potremo anche sottoporre alla condivisione dei colleghi delle Regioni meridionali, realta’ con le quali subiamo il rischi piu’ alti dell’emergenza Paese. Una trasversalita’ responsabile, questa, pungolo peri partiti, che non rinunciando all’appartenenza anteponga comunque l’interesse generale’.
Lo dichiara il consigliere regionale Gennaro Salvatore, presidente del gruppo federato ‘Caldoro Presidente’ del Consiglio regionale della Campania.
A suo giudizio ‘paradossalmente, oggi, piu’ che il Pd o il Pdl, e’ il movimento di Grillo a ritrovarsi in maggiore difficolta’ perche’, sebbene abbia vinto, deve ora convincere’.
‘Mentre si attende un’offerta di governo all’altezza del compito, – aggiunge – l’Italia e’ in piena emergenza: sparvieri del mercato finanziario sono pronti a cannibalizzare il nostro Paese, Bruxelles e’ pronta, in assenza di un governo autorevole, a sospendere i trasferimenti alle Regioni ed in particolare a quelle dell’Obiettivo 1 che ora rischiano grosso, Campania inclusa che senza i fondi strutturali rischia la crisi’.
‘E’ da queste criticita’ delle Regioni – prosegue Salvatore – che puo’ e deve partire una forte spinta politica e istituzionale all’indirizzo dei partiti, dei movimenti e, soprattutto, dei parlamentari’.
‘In Campania, tuttavia, il dibattito che si sta sviluppando a destra e a sinistra sembra pero’ lontano dai temi piu’ urgenti e non sembra neppure cogliere il messaggio delle urne col quale si rivendica la forte governance dei processi di sviluppo delle nostre comunita”, conclude Salvatore.