Pietradefusi. Rapina al sali e tabacchi, in manette anche il complice
Dopo l’arresto di un minorenne responsabile di aver rapinato un sali e tabacchi di Pietradefusi, questa mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto il complice maggiorenne anch’egli originario di San Giorgio del Sannio. I militari, agli ordini del Capitano Leonardo Madaro, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’arrestato è accusato di rapina aggravata in concorso, furto aggravato, porto abusivo di pistola e guida senza patente. I fatti contestati risalgono al 10 dicembre 2012 quando, a seguito di una complessa attività investigativa, i carabinieri accertarono che il giovane e un minore di 17 anni entrarono in un esercizio pubblico ubicato in Pietradefusi con volto travisato e, dopo aver minacciato la titolare del negozio con l’utilizzo di due pistole, si fecero consegnare un bottino di circa 1.000 euro per poi darsi alla fuga a bordo di ciclomotore, poi rinvenuto e risultante essere oggetto di furto.
Nel corso dell’operazione, sviluppata nell’immediatezza, i militari deferirono due malviventi, acquisirono gravi indizi di colpevolezza a loro carico, e recuperarono buona parte della refurtiva sottoposta a sequestro. Sequestrato anche il mezzo utilizzato per commettere il reato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità giudiziaria.