Cervinara, Pd: “Siamo il primo partito”

PDcerchio_ø10.eps“A Cervinara il voto del 24 e 25 febbraio ci ha consegnato un risultato inequivocabile: il Partito Democratico è abbondantemente il primo partito  superando di gran lunga  le altre forze politiche in campo. Abbiamo toccato la quota dei 1700 voti sia alla Camera che al Senato. Ne risulta prima di tutto rafforzato chiaramente  il voto delle elezioni provinciali del 2009, così confermando che il successo di allora era riconducibile all’impegno del Pd  di Cervinara, del suo gruppo dirigente locale e dei tanti militanti che si erano spesi in quella campagna elettorale e non era certamente il risultato personale di chi era stato eletto sotto il simbolo del Pd per poi trasmigrare da subito verso altri lidi. Oggi è stato confermato anche il voto delle Elezioni Politiche del 2008 allorquando, però, a governare Cervinara vi era una amministrazione di centro sinistra che quel voto contribuì a determinare.

Il risultato elettorale oggi conseguito è tanto più straordinario se si considera che il PD ora è  partito di opposizione a Cervinara, che si è dovuto confrontare con diversi candidati locali e soprattutto con l’ amministrazione  comunale che ha inteso sostenere chiaramente e fattivamente una forza politica che è poi uscita clamorosamente sconfitta dalla tornata elettorale.

Il successo del PD di Cervinara, chiaro e netto, è frutto del lavoro di tanti iscritti, simpatizzanti ed elettori che in questi anni si sono spesi  con gratuità e passione per il nostro progetto politico senza cedere alle tentazioni clientelari e di politica spicciola che altri nel frattempo praticavano.

Un grazie di cuore ai tanti Cervinaresi che hanno scelto il Partito Democratico come riferimento del loro agire politico e sociale”.

E’ quanto comunicano, in una nota, gli esponenti del Partito Democratico di Cervinara.