Pdl, Nitto Palma: “Presenteremo alcuni disegni di legge per condono e Rca”

Nitto Palma“Se la notizia dell’indagine della Procura di Napoli su Silvio Berlusconi ‘fosse uscita una settimana fa avremmo vinto l’elezioni dappertutto”. Lo ha detto il coordinatore regionale del Pdl in Campania, Francesco Nitto Palma, nel corso di una conferenza convocata con gli eletti per illustrare il risultato elettorale.

‘Ormai la gente non ne puo’ piu’ – ha detto il coordinatore Palma – perche’ e’ un copione vecchio’. In ordine all’indagine, avviata dalla procura di Napoli sul passaggio del senatore Sergio De Gregorio dall’Idv al partito di Berlusconi, Nitto Palma ha ricordato che la vicenda ‘e’ stata gia’ archiviata dalla Procura di Roma. I fatti, ove veri ma e’ tutto da dimostrare perche’ abbiamo una ricostruzione fatta da una sola parte, risalgono al 2006 e quindi sono prescritti’.

‘Sono fatti che ripeto ove veri – ha proseguito ancora l’ex ministro della Giustizia – non hanno alcuna forma di apprezzabilita’ penale in ragione di una chiara pronuncia della Corte Costituzionale degli anni ’70, nella quale si dice che, essendovi assoluta liberta’ nel voto, non interessano le ragioni perche’ il parlamentare voti in un modo o nell’altro’.

‘In questo Paese si e’ assistito al passaggio di parlamentari da una parte all’altra con tutti i governi – ha detto ancora Nitto Palma – senza che mai la magistratura si sia interessata di questi passaggi’.

Per il coordinatore regionale del Pdl della Campania, Francesco Nitto Palma, “Le liste del Pdl in Campania ‘sono state le migliori possibili alle condizioni date. Tanto male le liste, visto il risultato raggiunto, non dovevano essere tanto male – ha aggiunto Nitto Palma – e che, a conforto di quello che io dico, segnalo anche una affermazione del presidente Stefano Caldoro sul quotidiano ‘La Citta” dove si dice che le candidature sono state decisive’.

‘Poi segnalo che in una parte del territorio campano – ha proseguito – dove forte e’ stata la fibrillazione il Popolo della Liberta’ ha ottenuto il 44 per cento dei consensi’. Poi ha annunciato che “il Pdl presentera’ subito due disegni di legge ‘per il condono edilizio in Campania e per le assicurazioni Rca’. ‘Il problema dell’abusivismo edilizio riguarda 70mila famiglie che hanno avuto l’ordine di abbattimento mentre in atto vi sono altri 250mila procedimenti – ha aggiunto il coordinatore del Pdl – deve essere affrontato e risolto dalla politica’.

Ad approvare le iniziative annunciate dal coordinatore del Pdl è il collega di Grade Sud che dice: “Bravo Nitto Palma, come sostenuto da Grande Sud in campagna elettorale, il condono edilizio per sanare gli abusi di necessita’ e’ Un atto di giustizia dovuto nei confronti dei campani’, e aggiunge: ‘Il condono, la tariffa unica RCA auto per evitare che a Napoli si paghino le tariffe piu’ alte di Italia e la fiscalita’ di vantaggio sono le priorita’ per il nostro territori e siamo certi che i Parlamentari eletti Campania sapranno portare questi obiettivi fondamentali alla Campania e al Sud’.