Atripalda. Vende frigobar usato su internet ma non lo consegna, denunciato

internet truffa

Nella mattinata di ieri, i carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno risolto un nuovo caso di truffa via internet, denunciando in stato di libertà, un noto truffatore del posto che conta a suo carico già una miriade di denunce per le innumerevoli truffe telematiche che mette a segno. I carabinieri della Stazione di Atripalda hanno deferito l’uomo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per aver messo in vendita sul sito internet www.subito.it un frigo-bar usato, inducendo così un 50enne di Pescara ad acquistarlo mediante ricarica postepay di 50 euro.

Nonostante la transazione sia perfettamente riuscita, il compratore pescarese non ha mai ricevuto alcun bene. Il malcapitato ha provato ripetutamente a mettersi in contatto col venditore ma inutilmente. L’uomo, pertanto, è stato costretto a presentare una denuncia ai carabinieri di Pescara per arrivare all’individuazione del responsabile della truffa.

I carabinieri hanno proceduto alle attività investigative, partendo dall’account internet usato per consumare la truffa e dal numero di carta prepagata su cui è stata fatta la ricarica. I militari dell’Arma di Atripalda sono arrivati al noto truffatore del posto. L’uomo di è beccato l’ennesima informativa di reato per truffa della quale ora dovrà rispondere dinanzi all’autorità giudiziaria di Avellino.