Agricoltura, la regione partecipa ad ‘agro sud’

dragoni-al-convegno-svoltosi-sabato-scorso-e-intervenuta-daniela-nugnes-consigliera-regionale-lagricoltura-e-il-cuore-delleconomia-dellalto-casertanoL’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania partecipera’ ad Agro Sud, importante fiera di settore che si svolgera’ a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 1 al 3 marzo. Nell’ambito della manifestazione saranno presentati i progetti finanziati con la misura 124 del Programma di sviluppo rurale.
‘Una misura – spiega Daniela Nugnes, consigliere del Presidente Caldoro per l’Agricoltura – che vuole promuovere iniziative finalizzare a sviluppare la competitivita’ del settore agricolo e vuole migliorare gli standard qualitativi dei prodotti e le performance ambientali e la sicurezza sul lavoro delle imprese’.
Inoltre sara’ presentata anche la misura 115 del Psr che assicura una azione di supporto agli imprenditori agricoli che vogliono modernizzare e rendere piu’ efficienti le aziende.
Sempre nel corso della tre giorni, l’assessorato ha promosso, sabato 2 marzo, un incontro tecnico sui servizi forniti agli allevatori dal sistema associativo Aia – Ara – Ana. Domenica, invece, sara’ si discutera’ del sistema dei controlli funzionali e della tenuta del Libro genealogico della Bufala mediterranea italiana e, a seguire, della normativa regionale per l’uso agronomico dei reflui zootecnici.
‘Si tratta di un fondamentale momento di confronto con i principali protagonisti del mondo agricolo. L’assessorato, infatti, scommette sulle nuove tecnologie al servizio del comparto. Un comparto quanto mai vivo che, giorno dopo giorno, sta dimostrando di essere il vero volano su cui investire per fare decollare l’economia regionale’, conclude la Nugnes.