Vertenza forestazione, Nugnes: “Risorse disponibili”

regione-campania-palazzo-santa-luciaQuesta mattina l’incontro in Regione tra il Commissario straordinario della Provincia, Raffaele Coppola e il consigliere delegato all’Agricoltura, Daniela Nugnes, alla presenza delle organizzazioni sindacali di categoria per affrontare la questione dei lavoratori del settore forestazione.
Nel corso della riunione, il consigliere delegato della Regione, rimarcando la necessità di superare la fase di impasse, ha garantito tempi brevi per la firma dell’Accordo di programma quadro relativo alla Provincia di Avellino per il finanziamento delle attività del comparto.
Nel contempo, Nugnes ha assicurato che provvederà a inoltrare alla Provincia di Avellino nota di certificazione della disponibilità delle risorse economiche e di autorizzazione all’anticipazione da parte della Provincia di Avellino. 
Il Commissario straordinario ha assicurato che la Provincia ha avviato procedure finalizzate alla definizione dello stato giuridico dei lavoratori del comparto forestale.