Avellino. Aveva con sé una pistola lanciarazzi, fermato dalla Polizia

polizia armi munizioni

Aveva con sé 200 grammi di hashish. E’ stato intercettato dagli agenti della Questura di Avellino nell’ambito dei servizi predisposti e finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazioni nelle zone periferiche della città. Gli agenti della locale squadra mobile ha fermato l’uomo mentre era al volante di una Daewoo Matiz.

Gli agenti, nel procedere ai controlli, hanno notato nell’uomo un atteggiamento sospetto che li ha allarmati non poco. Gli investigatori hanno notato successivamente una crescente insofferenza dell’uomo che si mostrava irritato dai controlli effettuati dai poliziotti. Pertanto, gli agenti hanno deciso di effettuare una accurata e meticolosa perquisizione personale e dell’autovettura sulla quale l’uomo era a bordo. Gli uomini della squadra mobile hanno rinvenuto due panetti cellofanati di hashish del peso di 200 grammi che erano ben custoditi negli indumenti intimi del fermato.

I poliziotti, pertanto, hanno deciso di procedere anche alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo. Una volta giunti sul luogo di residenza, gli agenti hanno accertato che il fermato deteneva illegalmente 28 proiettili calibro 7,65 mm e una pistola lanciarazzi. Sia l’arma che le munizioni sono state immediatamente sottoposte a sequestro. L’uomo, D.R.V. (queste le sue iniziali) quarantatreenne, è risultato essere detentore di una pistola calibro 7,65 mm, regolarmente autorizzata. Essendo venuti meno i presupposti, l’arma è stata anch’essa sottoposta a sequestro amministrativo in attesa dell’emissione del decreto di divieto detenzione di armi e munizioni che sarà richiesto dalla Polizia di Stato alla Prefettura di Avellino.